Appuntamenti

Il Papa rilancia lo stile solidale delliniziativa We Run TogetherPapa Francesco ha ricevuto in udienza sabato mattina, 5 settembre, nella Biblioteca privata, una rappresentanza dei partecipanti all’iniziativa sportiva e solidale “We Run Together”, promossa da Athletica Vaticana — con il Cortile dei Gentili, le Fiamme Gialle e Fidal Lazio — per gli ospedali di Bergamo e di Brescia. L’iniziativa era stata personalmente lanciata dal Papa il 20 maggio scorso. Il gruppo era accompagnato dal cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della cultura, che, nel saluto rivolto al Pontefice, ha parlato della gratuità e della bellezza del dare più che del ricevere, anche nello sport.

Il discorso del Papa

carol emily torreDevo ad un suggerimento "involontario"(?)  della competente ed esperta amica Carol Emily Torre, via Facebook, la ricerca di questi due brani di balletti pubblicati su Youtube.  Grazie!

Alessandra Ferri
(6 maggio 1963) è una prima ballerina italiana. Ha ballato con il Royal Ballet (1980-1984), l'American Ballet Theatre (1985-2007) e la Scala Theatre Ballet (1992-2007) e come ospite internazionale, prima di ritirarsi temporaneamente il 10 agosto 2007, all'età di 44 anni. , poi ritornando nel 2013. Le fu concesso il rango di prima ballerina assoluta.

Julio Adrián Lojo Bocca (6 marzo 1967), conosciuto professionalmente come Julio Bocca, è un ballerino argentino. Bocca ha trascorso vent'anni come ballerino principale con l'American Ballet Theatre ed è attualmente direttore artistico del Ballet Nacional Sodre, il balletto nazionale dell'Uruguay.
Bocca è stato chiamato uno dei ballerini argentini più popolari di tutti i tempi.

Poi altro piccolo brano della stessa
 A. Ferri con M. Baryshnikov












carla fracci AGF EDITORIAL 1684424 1024x683Potrei pubblicare questo articolo nella Sezione CULTURA, ma trovo giusto, come in altri casi, inserirlo qui, nello "sport" vista la grande fatica fisica, la concentrazione mentale e gli "allenamenti" necessari.

Yasuko Kageyama 2015 Coppelia a Romaballetto, uno "sport " vero, con musica e arte,
forse migliore di altre attività agonistiche;
mancano solo un pallone (o altri attrezzi)
e un punteggio con risultato, ma da grandi applausi alla fine,
qui con ritmi e sonorità della tradizione Russa.
(la foto che illustra il titolo è dal Teatro a Roma, 2015,
per un'edizione di Coppelia, da www.teatroecritica.net)

https://www.youtube.com/watch?v=frQDGRl31Rw

balletti russi 2020 06 08 211620


spettacolo di circa 2 ore, con piu' costumi e coreografie
(purtroppo non riesco ad individuare la data ? giu. 2017?)



















Collactio-letter

captcha 

logo viviosteopatia valentina

Vivi Osteopatia

VALENTINA POETA
O
steopata
https://viviosteopatia.com/blog
   mobile: +39 349 063 2927 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Facebook